SAGGI SCUOLA DI MUSICA MODERNA DI FERRARA – seconda serata

11 Giugno 2025

Per concludere l’anno scolastico della Scuola di Musica Moderna di Ferrara, nelle giornate di martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 giugno, si svolgeranno i saggi degli allievi nel piazzale antistante Palazzo Savonuzzi in via Darsena 57; verrà montato il palco e le formazioni più numerose si potranno esibire a partire dalle ore 20,00. Saranno tre giornate di festa sul fiume ad ingresso libero che saranno da complemento alla programmazione musicale “Un Fiume di Musica” sempre curata ed organizzata dalla Scuola di Musica Moderna-Associazione Musicisti di Ferrara in collaborazione con il consorzio Wunderkammer; il pubblico oltre ad avere la possibilità di sedersi (verranno collocate 200 sedie) potrà anche usufruire del bar gestito dall’AMF ed un punto ristoro gestito da Morso e La Fraschetta.

In questi tre giorni si avrà la possibilità di ascoltare più di 70 brani suonati da più di 300 allievi degli oltre 700 che frequentano la Scuola di Musica Moderna con organici anche molto complessi e numerosi.
I generi suonati nelle tre giornate andranno dal jazz al blues al rock all’hard rock, al metal, al country al bluegrass al pop, fino a sonorità nuove afro-mediterranee: insomma un viaggio sonoro lungo il fiume che accontenterà tutti i gusti.

Le tre giornate saranno la chiusura di altri 14 saggi svolti nell’aula magna Stefano Tassinari della Scuola di Musca Moderna e nella sala Wunderkammer.
In queste occasioni si ascoltano anche gli allievi più piccoli (a partire dai 3 anni di età) e gli studenti delle classi ad indirizzo classico e altri tanti allievi con formazioni più ridotte.

Ogni serata ospiterà una associazione di volontariato alla quale verrà data la possibilità di intervenire sul palco per far conoscere le proprie iniziative e alle quali verranno lasciate le offerte libere del sempre numeroso pubblico.

I saggi finali degli allievi, sono anche l’occasione per consegnare le borse di studio che AMF riserva agli allievi più meritevoli.

serata dedicata a Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti