PEDRO MAKAI
Pedro Makay, accompagnato dalla sua musica, ha viaggiato tra il Vecchio Continente e le Americhe, esplorando il Calypso, la musica africana, il Flamenco e il Rhythm & Blues.
L’artista ha due album al suo attivo, uno dei quali gli è valso una nomination ai Latin Grammy Awards. Il suo ultimo lavoro, Colores, è un album che contiene otto delle sue composizioni e presenta un sound ispirato alle radici folk, che emerge dalle sue collaborazioni ed esperienze con musicisti di culture diverse. Le sue canzoni, con il loro carattere distintivo e personale, sono pezzi senza tempo che le persone possono cantare e apprezzare ovunque, che si tratti di una piccola città nel nord Italia o di un villaggio nel sud-est asiatico.
I colorati “Colores” di Pedro Makay rappresentano un’iniezione di gioia solare, un’esibizione dal vivo elettrizzante e vitale per il pubblico… uno spettacolo che evoca l’emisfero australe, le strade polverose e la fiesta!
In Italia si è esibito in numerosi Festival e rassegne tra i quali: Festival delle Culture di Ravenna, Alkantara Fest di Catania, la rassegna Songwriting di Venezia, il Riccia Folk Festival, il Festival Strade Blu della Romagna, L’International Folkest Festival…ed in numerosi clubs: Laguna Libre (Venezia), Elegance Jazz Club (Roma), Around Midnight Jazz Club (Napoli)…
serata dedicata a A.N.D.O.S. (Associazione Italiana Donne Operate al Seno)